Scopri il Paintball

Inizia subito anche tu a giocare a paintball con Apokas!

Il Paintball è un gioco, uno sport per chi vuole passare un pomeriggio di divertimento in compagnia, un’esperienza per mettere alla prova il proprio spirito tattico-competitivo.
Lo scopo del gioco è colpire i componenti della squadra avversaria ed eliminarli. Per farlo si utilizzano dei fucili ad aria compressa studiati appositamente per il paintball.
Il giocatore eliminato dovrà aspettare un tempo prestabilito o il termine della partita prima di rientrare in gioco. Tutto il gioco viene seguito da arbitri, allenatori e spettatori.

Esiste un numero minimo di giocatori per il paintball?

È accettato qualsiasi numero di partecipanti: il numero ottimale di partecipanti è tra i 15 e i 40 giocatori.
Il tuo gruppo non ha abbastanza partecipanti? Sarete uniti ad altri giocatori principianti per poter raggiungere il numero ottimale!
Più sarete e più divertenti saranno le partite: partecipate numerosi!

E nel caso di “gruppi davvero numerosi”? Per gruppi di gioco superiori ai 40 giocatori è necessario contattare con largo anticipo la Direzione.

Quanto tempo dura una partita di paintball?

Il tempo di permanenza al campo è di 2 ore.
Ogni partita dura 7 minuti.
Dopo ogni partita avrete qualche istante per pulirvi, ricaricare il fucile… e magari anche riprendere fiato!
Durante la vostra permanenza al campo avrete modo di giocare decine e decine di partite!

Qual è l’età minima per giocare a paintball?

Non è consentito giocare a paintball al di sotto dei 14 anni con la Tariffa Ordinaria.
Per i ragazzi dai 10 ai 14 anni vengono utilizzate modalità e attrezzature differenti.
Prima di poter prenotare per un gruppo al di sotto dei 14 anni è necessario richiedere un preventivo alla Direzione.
Per tutti i minorenni è necessario un adulto presente al campo o una liberatoria firmata da un genitore. La liberatoria viene inviata in automatico via e-mail nella conferma della prenotazione.

I 3 step principali una volta in uno dei campi da gioco di Apokas.

  • Arrivo dei giocatori presso il campo: i giocatori dovranno presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio della loro prenotazione per avere il tempo di cambiarsi d’abito. Un istruttore arriverà direttamente al parcheggio per guidarvi agli spogliatoi e sul campo di gioco
  • Briefing sulle dinamiche di gioco: le regole di sicurezza, l’utilizzo delle attrezzature. I nostri istruttori spiegheranno delle regole di gioco del paintball per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta allo sport.
  • Comincia il gioco: i giocatori saranno divisi in squadre e giocheranno l’una contro l’altra. Esistono diverse modalità di gioco (cattura la bandiera, eliminazione diretta, respawn) e le squadre potranno concordare con gli istruttori quale modalità giocare di volta in volta. Ogni partita dura dai 5 ai 10 minuti. Dopo ogni partita ci sarà una breve pausa per permettere a tutti i giocatori di ricaricare le munizioni dopodiché si rientra in campo.